Intercultura

Alta Frequenza, una web radio contro l'isolamento da Covid-19

Giovani italiani e migranti possono partecipare inviando il proprio contributo alla piattaforma, ispirati dal tema lanciato ogni settimana attraverso i social

Promossa dall'associazione Mosaico di solidarietà onlus di Bologna, “Alta Frequenza” è un progetto di web radio partecipata che ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione e il multiculturalismo. I protagonisti sono i giovani italiani e stranieri, in particolare migranti, presenti sul territorio metropolitano di Bologna: rifugiati, richiedenti asilo, minori non accompagnati, giovani di seconda generazione.

In questo tempo di emergenza legata alla diffusione del Nuovo Coronavirus, la piattaforma ha lanciato la rubrica “Home radio” insieme all'hashtag #altafrequenzasifadacasa.

Gli ascoltatori, lasciandosi ispirare dal tema che ogni settimana verrà proposto sui social, potranno fornire un contributo alla rubrica, che può anche essere registrato usando lo smartphone, inviandolo via mail alla redazione di “Alta Frequenza”.

“Ognuno – spiegano gli ideatori - potrà contribuire a raccontare il momento che stiamo vivendo attraverso emozioni e storie, leggendo poesie e testi, cantando canzoni o inviandoci i propri brani preferiti”. L'idea è creare una comunità dando voce a tutti e far sì che la vicinanza virtuale aiuti a superare questa difficile prova.

Dove inviare i contributiredazionealtafrequenza@gmail.com

La radio si può ascoltare:

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-01T15:59:03+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina