Intercultura

Bologna, torna il "Terra di Tutti Film Festival"

La XV edizione della rassegna di cinema sociale si terrà dal 4 al 10 ottobre 2021, in presenza e online

Sette giorni di proiezioni in cinque sale di Bologna e in streaming, 24 film da 15 paesi nel mondo, 4 premi, eventi off, riflessioni e dibattiti su diritti, cambiamento climatico, parità di genere, migrazioni e conflitti. Promossa da WeWorld e Cospe, la storica rassegna di cinema sociale "Terra di Tutti Film Festival" torna dal 4 al 10 ottobre 2021. Obiettivo: dar voce a chi non ha voce, illuminare e ricordare conflitti passati in secondo piano e quasi dimenticati.

Opening speciale il 3 ottobre al Cinema Lumière con "Theatre of War" di Lola Arias (Germania, 2018). Il film sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano. Al termine, incontro con l'autrice.

La settimana del Festival inizia quindi il 4 ottobre con "Shadow Game", documentario realizzato dai cineasti olandesi Eefje Blankevoort, Els van Driel. Nel lungometraggio, «The truck game, the train game, the taxi game e the pedestrian game» sono i “giochi” amari che racconta di aver dovuto affrontare Sajid, giovane afghano di 15 anni che, come tanti suoi coetanei in fuga dalla guerra, ha cercato di attraversare i confini dell’Europa con il sogno di una vita migliore. La pellicola è disponibile anche in streaming, per sole 24 ore, l’8 ottobre.

Il programma completo della kermesse cinematografica è disponibile su www.terradituttifilmfestival.org

Informazioni

  • L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
  • Nel rispetto delle normative vigenti, per evitare assembramenti è consigliato presentarsi 15 minuti prima dell'inizio delle proiezioni.
  • Obbligatorio il green pass.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-09-21T09:06:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina