Intercultura

Convegno | "In cammino per una società Plurale, Equa, Inclusiva"

Il 23 febbraio 2023 a Bologna per discutere di immigrazione e di interculturalità in Emilia-Romagna

Si discuterà di immigrazione e degli obiettivi per l’inclusione e la valorizzazione dell’interculturalità che la Regione Emilia-Romagna si è posta negli anni. L’occasione è data dal convegno “In cammino per una società Plurale, Equa, Inclusiva” che si terrà a Bologna il 23 febbraio 2023.

Ospiti presso la sede di CISL Emilia-Romagna, si confronteranno sul tema: Maria Assunta Rosa, viceprefetto responsabile FAMI – Ministero dell’Interno; Luca di Sciullo, presidente Centro Studi e Ricerche IDOS; Andrea Facchini, Regione Emilia-Romagna, Settore Politiche sociali-Area Integrazione; Maria Ilena Rocha, presidente ANOLF nazionale e un rappresentante dell’UNHCR.

I saluti iniziali saranno affidati a Antonio Amoroso, segretario CISL Emilia-Romagna con delega all’immigrazione mentre le conclusioni spetteranno a Andrea Cuccello, segretario CISL Nazionale.

A ciascun partecipante sarà distribuita gratuitamente una copia del Dossier Statistico Immigrazione 2022, Rapporto che nel corso dell’evento potrà essere scaricato liberamente anche dal sito www.dossierimmigrazione.it

Per partecipare è necessaria l’iscrizione al link: https://bit.ly/convegno23022023

> Programma (pdf457.39 KB)

Quando: Giovedì 23 febbraio 2023, 14.00-17.30