Intercultura

"Gente strana" a Bologna

Dal 14 al 16 ottobre 2022 torna il Festival della Cooperazione internazionale

Si terrà a Bologna, dal 14 al 16 ottobre 2022, il Festival della cooperazione internazionale "Gente strana". Tre giornate di incontri e di condivisione per affrontare le sfide odierne della guerra così come della fame, della crisi climatica come pure delle migrazioni forzate. Problematiche che, per essere superate, necessitano di una cooperazione internazionale che non lasci indietro nessuno e che dia risposte concrete. Soprattutto c'è bisogno di "gente strana", spiegano gli organizzatori, "cioè di tutte quelle persone che ancora credono sia possibile aiutare e aiutarsi, che credono nella possibilità di uno sforzo collettivo capace di rispondere alle sfide globali del presente e del futuro".

La manifestazione chiuderà domenica 16 ottobre, in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, con "Riempi il Piatto Vuoto", l’evento di pixel art urbana più grande al mondo. Sul palco saliranno anche i Modena City Ramblers.

Il festival - con il patrocinio, tra gli altri, della Regione Emilia-Romagna - è organizzato da Cefa Onlus in occasione dei suoi 50 anni di attività.

Informazioni
> Programma e registrazione: Cefa Onlus

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-14T10:21:22+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina