Intercultura

Giornata Mondiale del Rifugiato 2020

Contrasto al Covid-19 e azioni di impegno civico per una cultura dell'asilo. In un webinar gratuito le iniziative messe in campo in Emilia-Romagna

In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, giovedì 18 giugno 2020 si terrà un seminario online promosso da Regione Emilia-Romagna ed ANCI Emilia-Romagna nell'ambito del progetto “Emilia-Romagna Terra d’asilo”.

Il webinar è gratuito e verterà sulle azioni di impegno civico messe in campo nel contrastare il Covid-19, e sulle iniziative di professionisti, volontari e persone in accoglienza in grado di creare una cultura dell’asilo. Sarà inoltre presentato il calendario di iniziative promosse nel territorio emiliano-romagnolo dagli Enti Locali e dal Terzo settore in occasione della Giornata mondiale del Rifugiato, che ricorre il 20 giugno 2020.

Il webinar verrà svolto attraverso la piattaforma e-learning SELF-PA della Regione Emilia-Romagna. Per  accedervi è necessario farne richiesta, compilando questo form online. Credenziali e modalità di accesso verranno inviate via e-mail 24 ore prima dell’inizio dell’evento.

Le iscrizioni vanno inoltrate entro le ore 12 di lunedì 15 giugno 2020.

PROGRAMMA (svolgimento dalle ore 10 alle ore 12 - Qui il pdf della locandina)

Interventi di apertura di:

• Elly Schlein - Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna
  • Gloria Lisi - Responsabile del Coordinamento Politico sull'Immigrazione di ANCI Emilia-Romagna

Presentazione di iniziative e azioni locali:

• Comune di Bologna e ASP Città di Bologna
  • Comune di Ravenna
  • Unione Comuni Valmarecchia e Cooperativa Centofiori
  • Gruppo di volontarie ARCI
  • Ciac Onlus

Presentazione del calendario regionale delle iniziative promosse da Enti Locale e del Terzo Settore

ultima modifica 2020-06-08T10:22:04+02:00