Intercultura

Human Rights Nights Festival

A Bologna, dal 24 maggio al 2 giugno 2019, per discutere di ambiente, migrazioni e diritti umani

Cambiamento climatico, desertificazione, agrobusiness, sfruttamento delle risorse minerarie e petrolifere, disboscamento, impatto sulle popolazioni indigene, rifugiati ambientali, inquinamenti e avvelenamento delle risorse idriche e atmosferiche. Di questo e molto altro si discuterà alla XIX edizione del Festival Human Rights Nights, che animerà Bologna dal 24 maggio al 2 giugno 2019.

Pianeta, ambiente e umanità sono le tre parole chiave della rassegna che affronterà anche le connessioni con razzismo, conflitti, migrazioni, memoria e riconciliazione.

Oltre 30 i film in programma (in versione originale con sottotitoli in italiano) e poi tante anteprime, conferenze, dibattiti e incontri con registi, attivisti e Ong che si svolgeranno negli spazi del MAST Auditorium, del Cinema Lumière e dell'Università di Bologna. Non mancheranno i momenti ludici per bambini così come le mostre fotografiche, le installazioni d'arte e i concerti.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

------

Human Rights Nights è un'organizzazione no profit che opera da oltre 10 anni In partnership con un'ampia rete di organizzazioni, istituzioni e comunità. Obiettivo: promuovere la cultura dei diritti umani e la tutela dei diritti civili, valorizzando le diversità culturali.

Il programma del Festival

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-05-23T14:56:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina