Intercultura

Inclusione finanziaria e imprenditoria straniera in Emilia Romagna

L'evento, conclusivo del progetto "FIN Finanza inclusiva", si terrà in streaming. Necessaria l'iscrizione

Appuntamento, il 19 ottobre 2020, in diretta streaming da Bologna per parlare di Inclusione finanziaria e sviluppo dell'imprenditoria straniera in Emilia Romagna. Il corso formativo – che è curato da “L'Africa chiama” in collaborazione con ANCI Emilia Romagna, e che si avvale del patrocinio del Ministero dell’Interno - racconterà l’esito, a livello regionale, del progetto FAMI “FIN Finanza inclusiva'” per l'integrazione finanziaria dei cittadini di Paesi terzi.

L’obiettivo del progetto “FIN Finanza inclusiva” è quello di contribuire a migliorare l’inclusione finanziaria, lavorativa e sociale dei migranti in alcune regioni, tra le quali l’Emilia Romagna, sviluppando la collaborazione tra attori pubblici e privati. In particolare FIN intende “migliorare l’accesso ai servizi e prodotti finanziari esistenti; creare un modello operativo tra gli stakeholder per mettere a sistema i servizi e i prodotti; favorire l’avvio di attività imprenditoriali; supportare il trasferimento di pratiche innovative e migliorare la governance multilivello”.

Sarà possibile seguire l'evento – che è gratuito – solo tramite la diretta streaming su piattaforma GoToMeeting, previa registrazione. I dettagli per l’accesso verranno forniti via e-mail.
Qui il link per l'iscrizione

Introduzione
Gloria Lisi - Responsabile Coordinamento Politico Immigrazione ANCI Emilia-Romagna

Tavola rotonda