Intercultura

"Io non sono l'altro"

Cesena, incontro pubblico sul razzismo

“Abbiamo sentito la necessità di organizzare un incontro pubblico su ciò che sta succedendo nel nostro Paese, con segnali e fatti gravi che evidenziano un clima di razzismo e di odio verso la diversità”. Così gli operatori e volontari del Centro Interculturale MoviMenti spiega il perché dell'incontro pubblico “Io non sono l'altro” che si terrà, sabato 23 novembre 2019 a Cesena, con la psicoterapeuta Giuliana Zani.

“Vogliamo fare una riflessione e dare una lettura che possa aiutare a rendersi consapevoli, e magari ad avere qualche strumento in più che ci aiuti a capire al meglio cosa sta succedendo dentro la nostra società". La relatrice Giuliana Zani, che è anche consulente Asp, lavora da venti anni con le donne immigrate e fa consulenza psicologica nel progetto accoglienza con le donne e i ragazzi richiedenti asilo.

Il Centro Interculturale MoviMenti è un Servizio del Comune di Cesena gestito da A.S.P. Cesena Valle Savio. Aperto nel 1998 per offrire opportunità di incontro, informazione, orientamento e consulenza, si rivolge in particolare a donne e uomini immigrati attraverso corsi di italiano svolti nella sede del Centro e nelle sedi di quartiere della città.

  • Quando: sabato 23 novembre 2019, ore 16.30
  • Dove: via Strinati, 59 - Cesena

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-21T15:36:06+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina