Intercultura

Modena, torna il Festival della migrazione

Dal 4 al 6 novembre 2021, la VI edizione si svolgerà in presenza e online

Dal 4 al 6 novembre 2021 torna il Festival della migrazione, giunto alla sua sesta edizione. Promosso da Fondazione Migrantes, Porta Aperta di Modena e CRID UNIMORE, sarà una tre giorni intensa tra Modena e Carpi. Oltre 70 relatori animeranno le 20 sessioni della kermesse, che quest’anno avrà per tema “Cittadini tutti - Insieme per conoscere, pensare, generare orizzonti”.

Prevista anche una serie di incontri nelle scuole e la mostra “Panta Rei: vite migranti lungo la rotta balcanica” che, attraverso l’uso di oggetti, foto, racconti, suoni e video, racconta i diversi aspetti del viaggio di tutti coloro che sono costretti a intraprendere per raggiungere l’Europa. L’installazione è ideata e curata da Diego Saccora e Anna Clementi

Il seminario di apertura (“Costruttori di ponti”), organizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, darà il via all’evento che potrà essere seguito oltre che in presenza (necessario il green pass e la registrazione all’ingresso) anche in diretta streaming su www.festivalmigrazione.it; Facebook e sul canale Youtube dedicato.
Il Festival si avvale del contributo, tra gli altri, della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni
Programma
Mail: press@festivalmigrazione.it | tel. +39 059 350 269

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-02T12:08:57+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina