Intercultura

Ravenna, contest fotografico “Così lontano, così vicino”

Tema del concorso è la convivenza interculturale. Per partecipare c'è tempo fino al 16 maggio 2021

Si chiama “Così lontano, così vicino” il concorso fotografico ideato dalla Casa delle Culture del Comune di Ravenna, la cui finalità è di stimolare la riflessione sul tema dell’immigrazione attraverso testimonianze visive della convivenza e della ricchezza delle diversità.

“Attraverso il concorso – spiegano gli organizzatori – si vuole promuovere un’azione a sostegno della creazione di una città più sostenibile e inclusiva, cercando attraverso le immagini ciò che elimina le distanze tra le persone e cosa ci avvicina anche se ci pensiamo lontani per cultura, tradizione, costumi”.

I progetti fotografici selezionati saranno raccolti in un catalogo che potrà essere strumento per una didattica interculturale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 maggio 2021.

Per informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione:

ultima modifica 2021-04-06T09:16:25+02:00