Intercultura

Reggio Emilia, passeggiate urbane interculturali

Corso di formazione gratuita per accompagnatori con vicenda personale o familiare di migrazione. È possibile iscriversi entro il 20 gennaio 2021

C'è tempo fino al 20 gennaio 2021 per chiedere di partecipare, a Reggio Emilia, al corso di formazione gratuito per accompagnatori di passeggiate urbane interculturali. L’iniziativa, basata sulla relazione e l’incontro, si rivolge a quanti hanno una vicenda personale o familiare di migrazione,  disponibili a condividere le proprie esperienze e la propria cultura (preferibile la conoscenza di una seconda lingua oltre quella italiana).

Si tratta di un progetto sperimentale di valorizzazione delle trasformazioni sociali e culturali della città che Rigenera cooperativa sociale sta portando avanti in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, il Centro Interculturale Mondinsieme, la Fondazione E35 e l'AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile, assieme ad altre realtà cittadine operanti negli ambiti dell’educazione, della progettazione sociale, della cultura, delle relazioni internazionali.

I candidati selezionati parteciperanno ad un percorso di con positive ricadute sul proprio curriculum personale.

Informazioni
Tutti i dettagli a questo link: http://bit.ly/3artjHs
Per candidarsi, questo è il form da compilare: https://forms.gle/99GkEmDDiWs2nmBx7

Contatti
progetti@cooprigenera.org - tel. 345 723 22 99

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-12-30T11:19:36+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina