Intercultura

Rifugiati e Protezione internazionale - Webinar gratuito “Le Country of Origin Information (COI) Senegal e Guinea Conakry”

L'iniziativa, a cui collaborano il Comune di Ravenna, l'Università di Bologna e Anci Emilia-Romagna, rientra nell'ambito del Progetto FAMI SMART

Nell'ambito del Progetto FAMI SMART - "Sistema per il Miglioramento dell'Accoglienza sulla Rete Territoriale”, mercoledì 27 maggio 2020, dalle ore 16 alle 17.30, si terrà il webinar gratuito “Le Country of Origin Information (COI) Senegal e Guinea Conakry” realizzato con la collaborazione del Comune di Ravenna, dell’Università di Bologna e di ANCI Emilia-Romagna.

Il webinar - che verrà svolto attraverso la piattaforma e-learning SELF-PA e che avrà come docente Gaia Roberta Bianchini, Rappresentante UNHCR presso la Commissione Territoriale di Bologna, sez. Forlì Cesena - affronterà alcuni tra i temi più rilevanti nell'ambito della protezione internazionale, con specifico riferimento ai richiedenti asilo provenienti da Senegal e Guinea Conakry. Sarà sviluppato anche un breve focus relativo alla metodologia di ricerca delle "Country of Origin Information", intendendo per esse tutte quelle informazioni precise ed attendibili sulle condizioni dei paesi di provenienza tali da consentire di affrontare, in modo corretto, le problematiche concernenti i rifugiati e le persone bisognose di protezione internazionale.

COME ACCEDERE AL WEBINAR

Per seguire o rivedere il webinar, così come per scaricare i materiali didattici, è necessario accedere alla piattaforma e-learning SELF-PA della Regione Emilia-Romagna compilando questo form online. Il giorno prima dell’inizio del webinar verranno inviate via e-mail le credenziali e le modalità di accesso.

Le richieste di iscrizione vanno inoltrate entro domenica 24 maggio 2020. Le stesse verranno accolte fino al raggiungimento della capienza massima dell'aula virtuale.

L’evento formativo è in fase di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna e presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della regione Emilia-Romagna.

La locandina del webinar.

Anci Emilia-Romagna: tel. 051.6338911 –  brunella.guida@anci.emilia-romagna.it

ultima modifica 2020-05-19T09:13:05+01:00