Intercultura

Seminari su crisi climatica, migrazioni e diritti umani

Sei webinar organizzati dal CSV Terre Estensi insieme all'Università di Ferrara e all'Università di Modena e Reggio Emilia

Nella questione della crisi climatica, la dimensione economica, sociale ed economica sono strettamente correlate, anche se non sempre nel dibattito questi legami sono messi sufficientemente in evidenza. Eppure una politica ambientale che non si occupi al tempo stesso di politica sociale ed economica non è sostenibile. Da qui la necessità di ripensare un nuovo modello economico e sociale. Ma c'è ancora tempo? E, soprattutto, a chi sono destinate le non infinite risorse del pianeta e a quali condizioni di sfruttamento?

Domande a cui il CSV Terre Estensi vuole provare a dare una risposta grazie alla collaborazione dell’Università di Ferrara e all'Università di Modena e Reggio Emilia con le quali organizza il ciclo di seminari gratuito "Crisi climatica sfruttamento e diritti umani". Si discuterà di crisi ambientale, dei Movimenti per il clima e, in particolare, dell’esperienza di Fridays for future, delle migrazioni e dello sfruttamento dei migranti, delle discriminazioni di genere, di razza e di classe.

In tutto 6 webinar, dal 1° marzo al 5 aprile 2022. In ciascun appuntamento, la prima parte sarà svolta con interventi a cura dei diversi relatori mentre la parte finale raccoglierà alcune domande dal pubblico. Per partecipare occorre iscriversi entro domenica 27 febbraio 2022. Agli iscritti verranno mandate le credenziali per accedere alla piattaforma di formazione a distanza. Video-registrazioni disponibili su richiesta.

Iscrizioni
Modulo da compilare online: https://forms.gle/G1ATNXTJv5921tUL7

Informazioni
Programma completo
> CSV Terre Estensi odv | mail: formazione@csvterrestensi.it


Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-22T12:33:39+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina