Intercultura

Summer School - La questione migrante nel contesto pandemico

L’iniziativa si svolgerà in presenza, a Ravenna, e contemporaneamente in modalità online. Dal 30 agosto al 3 settembre 2021

Diretta da Francesca Curi, del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna, dal 30 agosto al 3 settembre 2021 si terrà la Summer School “La questione migrante nel contesto pandemico: flussi, lavoro, integrazione”. L’iniziativa, giunta alla III edizione, è interamente gratuita e si svolgerà a Ravenna in presenza (fino ad esaurimento posti) e, contemporaneamente, in modalità online.

Scenari, politiche e prassi: in tutto 36 ore di lezioni frontali e laboratori.
Tra gli argomenti che saranno affrontati nel corso dei cinque giorni ci sono: il Decreto Lamorgese; il ruolo delle Commissioni territoriali nella tutela dei diritti umani; il nuovo sistema SAI; la gestione dei rinnovi dei permessi di soggiorno dopo l’emergenza Covid, ecc.

ISCRIZIONI
Partecipazione gratuita con obbligo di iscrizione entro il 23 luglio 2021 (ore 18) al link
La conferma di iscrizione verrà comunicata entro il 30 luglio 2021.
Locandina con il programma

Segreteria organizzativa
Tel. 051 6338911 | e-mail: brunella.guida@anci.emilia-romagna.it

La Summer School nasce nell'ambito del Progetto Fami SMART "Sistema per il Miglioramento dell’accoglienza sulla Rete Territoriale", di cui è capofila il Comune di Ravenna e partner il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Bologna. Enti aderenti, la Regione Emilia-Romagna e Anci ER.

ultima modifica 2021-06-28T11:01:42+01:00