Intercultura

TEDxBologna - Giustizia ambientale e migrazioni

L'evento, giovedì 30 giugno 2022, presso il Teatro Manzoni di Bologna

Dopo una pausa dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19, torna quest’anno una nuova edizione di TEDxBologna dal titolo "Giustizia Ambientale e Migrazioni". L’evento, che si svolgerà il giovedì 30 giugno 2022 (ore 20.30) presso il Teatro Manzoni del capoluogo emiliano, punta i fari sullo stretto rapporto, troppo spesso sottovalutato, tra crisi ambientale e crisi sociale e, più nello specifico, tra giustizia ambientale, sviluppo e migrazioni forzate.

Promosso dal Comune di Bologna e organizzato da TEDxBologna, l’appuntamento rientra nell’ambito del Progetto europeo "End Climate Change - Start Climate of Change", guidato da WeWorld e che vede impegnato il Comune di Bologna, in qualità di partner, tramite il diretto coinvolgimento dell’Ufficio Nuove cittadinanze, cooperazione e diritti umani.

Tra gli speaker della serata ci saranno: Marica di Pierri (giornalista); Francesca Rosignoli (esperta di rifugiati climatici); Abdou Mbacke Diouf (Scrittore biologo); Bellamy (Attivista antirazzista); Laurence Hart (Direttore IOM UN Migration); Julia Hoffmann (Fundraiser); Azzurra Spirito (Transformative innovation expert); Susanna Finardi (Imprenditrice Benefit) e Michela Spina (Attivista Friday For Future). Conducono Giovanni Mori e Sambu Buffa.

Quando e Dove
Giovedì 30 maggio 2022