I Coordinamenti provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C.)
Per ricevere tempestivamente informazioni sui progetti nella propria zona e ricevere aiuto nella scelta di quello più adatto alle proprie esigenze, si può contattare il Coordinamento provinciale degli Enti di Servizio civile (Co.pr.e.s.c.) della provincia di residenza.
I Coordinamenti provinciali sono organismi provinciali di coordinamento e rappresentanza degli Enti di servizio civile, previsti dall'articolo 16 della Legge Regionale 20 ottobre 2003 n. 20 e costituiti al fine di garantire il necessario collegamento tra i bisogni del territorio e le risorse del servizio civile.
Svolgono sul territorio provinciale di pertinenza un'attività di informazione ed orientamento per i giovani, le persone e gli enti interessati al servizio civile e garantiscono, per tutti gli Enti aderenti, percorsi di sostegno alle azioni coordinate e congiunte di sensibilizzazione, promozione e orientamento, di formazione ed aggiornamento.
Provincia di Bologna
Nel dicembre 2022 l'assemblea dell'associazione ha deliberato lo scioglimento del Copresc di Bologna.
Per informazioni sul servizio civile regionale e universale nella provincia di Bologna ci si può rivolgere alla Regione Emilia-Romagna, ai seguenti numeri telefonici: 333/2428703 - 331/4039873 - 331/4039773 o all'indirizzo e-mail: serviziocivile@regione.emilia-romagna.it .
Provincia di Ferrara
Vai al sito web del Copresc Ferrara
Provincia di Forlì - Cesena
Vai al sito del Copresc Forlì-Cesena
Provincia di Modena
Vai al sito del Copresc di Modena
Provincia di Parma
Provincia di Piacenza
Vai al sito del Copresc di Piacenza
Provincia di Ravenna
Vai al sito del Copresc di Ravenna
Provincia di Reggio Emilia
Vai al sito del Copresc di Reggio Emilia
Provincia di Rimini
Vai al sito del Copresc di Rimini