Intercultura

Sister-Hub, nuova veste grafica e contenuti aggiornati

Schede pratiche e ultime novità normative arricchiscono il portale emiliano-romagnolo di supporto specialistico sui temi di interesse per i migranti

Quali sono le qualifiche professionali estere che l’Italia riconosce? Bambini appartenenti alle comunità nomadi, non iscritti al Servizio sanitario, hanno diritto ad interventi assistenziali? Come avviene l’assegnazione di alloggi di Edilizia Popolare? Quali requisiti si devono avere per fare richiesta di nullaosta al ricongiungimento familiare? Questi, sono solo alcuni dei quesiti ai quali gli operatori della Pubblica amministrazione e del Terzo settore, nello svolgimento della propria attività, potranno trovare una rapida risposta grazie a Sister-Hub, il portale emiliano-romagnolo di supporto specialistico sui temi di interesse per i migranti.

Dopo un attento aggiornamento delle schede normative e un restyling grafico tale da rendere la consultazione delle stesse più semplice e intuitiva, Sister-Hub si presenta come un prezioso strumento d’ausilio nella gestione del lavoro quotidiano di operatori degli sportelli informa-stranieri, e non solo.

Progettato nell’ambito del Piano regionale multi-azione FAMI Casp-ER, dedicato all’integrazione dei cittadini stranieri in Emilia-Romagna, il portale è articolato in 5 aree tematiche: Salute | Lavoro | Adempimenti e soggiorno | Prestazioni sociali ed anagrafe | Formazione e titoli di studio.

Varie, inoltre, le sezioni speciali: “Emersione 2020”, “Emergenza Covid-19”.

Un’area del portale è invece dedicata ai prodotti multimediali, video-tutorial e App per l'alfabetizzazione dell’italiano L2.

Link al portale Sister-Hub:
www.sister-hub.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-28T11:18:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina