Infanzia e adolescenza

La Scuola va all’aperto: un’estate di cultura, natura e sport

Scuola d’estate: un finanziamento regionale aggiuntivo di 2 milioni di euro

Scuola d'estateIl progetto Scuola d’estate

Le 171 scuole superiori statali e le 57 scuole paritarie presenti in Emilia-Romagna ricevono dalla Regione, per l'estate 2021 e per tutto l'anno scolastico 2021/2022 fino al 31 agosto 2022, un finanziamento di 2 milioni di euro che si aggiunge alle risorse stanziate dal Governo per realizzare il Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio.

Serviranno per iniziative educative fuori dalla classe nell'ambito territoriale dell'Emilia-Romagna: dalle visite ai musei alla scoperta del patrimonio naturalistico, dalla partecipazione a spettacoli alle attività sportive.

L'obiettivo è offrire nuove occasioni per recuperare la socialità e valorizzare i talenti delle giovani generazioni mentre si va alla scoperta della nostra regione.

Il finanziamento, sulla base del numero di studenti iscritti, andrà alle scuole che ne faranno richiesta entro il 30 settembre 2021. Tra i costi ammissibili anche quelli per il trasporto necessario alla fruizione delle varie attività.

ultima modifica 2021-06-04T12:44:50+02:00