Servizio Civile

I rappresentanti dell'Emilia-Romagna

Sono chiamati a raccogliere le istanze e i contributi dei giovani impegnati nei progetti di servizio civile in Emilia-Romagna, per portarli all'interno della Consulta regionale del servizio civile e nelle Assemblee dei delegati nazionali, a sensibilizzare la comunità locale sull'esperienza di servizio civile, a promuovere la rappresentanza dei giovani nei percorsi formativi del servizio civile. Gli eletti sono ancora in carica

2021- I RISULTATI DELLE ELEZIONI

Tra il 22 e il 31 gennaio 2021 è stato possibile votare per il rinnovo della Rappresentanza dei giovani in Servizio civile regionale dell’Emilia-Romagna

Le elezioni on-line hanno visto il contributo di 86 giovani, con 79 voti validi espressi verso una delle tre candidature presentate e 7 voti non validi (1 con preferenza espressa).

Una comunità attiva e propositiva che desideriamo ringraziare pubblicamente per la passione e la partecipazione dimostrate.  

Le votazioni per l’elezione dei Rappresentanti dei giovani per il Servizio Civile Regionale hanno dato i seguenti risultati:

  • 25 voti validi per Denise Fiorucci
  • 25 voti validi per Simone Modica (+1 voto non valido, perché non confermato)
  • 29 voti validi per Giulia Stagnoli

La Rappresentante dei giovani del Servizio Civile Regionale è quindi Giulia Stagnoli che resterà in carica per due anni. L’altro Rappresentante, che resterà in carico per un anno, è Simone Modica.

Simone Modica e Denise Fiorucci hanno ottenuto lo stesso numero di voti, per cui si è applicato l’unico riferimento disciplinare previsto nel caso di parità, da sempre applicato nel SCR (punto XIII, u.c. del Disciplinare del SCR; punto 3.1, u.c. della Disciplina dei rapporti tra giovani in SCR ed Enti titolari dei co-progetti), che è stato fatto proprio anche dal DPGSCU nell’ultimo bando: a parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età).

A fronte di un risultato così equilibrato nella determinazione del secondo candidato eletto, l’auspicio è quello che Denise Fiorucci possa essere coinvolta informalmente nelle attività che il gruppo dei delegati/Rappresentanti SCU e SCR metteranno in campo.

Questi i programmi dei candidati:

2017 - LA RAPPRESENTANZA SI RINNOVA!

All’indomani delle elezioni dello scorso marzo e dell’Assemblea Nazionale del Servizio Civile, tenutasi il 20 e 21 maggio 2017 a Roma, presentiamo la nuova composizione della rappresentanza, che si aggiunge ai rappresentanti del servizio civile regionale Ausilia Lofaro e Adom Kobiye eletti rispettivamente nel 2016 e 2014:

  • Lorenzo Basile - Rappresentante Regionale SC
  • Valentina Mignacca - Responsabile per le comunicazioni
  • Stefano Neri - Rappresentante nazionale (nord)
  • Gian Marco Moise' - vice Rappresentante Regionale SC

Rimangono in carica con funzione di affiancamento le delegate elette nel 2014: Glenda Cinotti (glenda.cinotti@gmail.com), Laura Sciore (la.sciore@hotmail.it), Cecilia Caselli (cecili.caselli@gmail.com), Giulia Pasini (giugytheboss@hotmail.it)

COMUNICAZIONI

Cari volontari e care volontarie, siamo i vostri Rappresentanti e Delegati Regionali. Per qualsiasi richiesta di informazione, chiarimento, segnalazioni o proposte potete contattarci ai seguenti indirizzi:

Delegazione regionale dei volontari di SCN: delegazione.er@gmail.com

Se non hai ancora avuto modo di conoscere la Rappresentanza dei volontari di Servizio Civile puoi consultare la pagina facebook e puoi iscriverti al gruppo facebook dei volontari per avere notizie sulle attività in Emilia Romagna. Potrai contattarli ai recapiti sopra indicati per avere informazioni, chiarire dubbi, fare proposte, segnalare situazioni e iniziative, ecc.

ELEZIONI 2016 GIOVANI IN SERVIZIO CIVILE

- Rappresentante del servizio civile regionale dell'Emilia-Romagna:

22/3/2016 - Pubblichiamo i risultati ufficiali delle elezioni svolte online dal 10 al 18 marzo 2016:
su 504 giovani aventi diritto al voto, a cui è stata mandata la e-mail per esprimere la preferenza,

  • 46 giovani si sono collegati al link
  • 2 giovani non hanno espresso preferenze
  • 44 giovani hanno espresso una preferenza

Questi i risultati:

  • 4   giovani hanno votato Rosine Mbouche
  • 17 giovani hanno votato Edoardo Arzani
  • 23 giovani hanno votato Ausilia Lofaro

Ausilia Lofaro, quindi, in servizio civile regionale dal 1/10/2015 presso l’Ass.ne Comunità Papa Giovanni XXIII – Casa Famiglia Santa Marta a Sala Bolognese (BO) è la nuova Rappresentante dei giovani in servizio civile regionale in Emilia-Romagna. Complimenti Ausilia! 

Uno speciale ringraziamento e un caro saluto vanno a Enxhi Dollia, ex Rappresentante regionale che passa il testimone ad Ausilia. 

Ausilia Lofaro affiancherà Adom Kobiye, già Rappresentante dei giovani in scr eletto nel 2014 e il resto della Rappresentanza dei giovani del servizio civile nazionale che si è rinnovata, dopo la votazione che ha visto Lorenzo Basile eletto come delegato per l'Emilia-Romagna in aggiunta a Glenda Cinotti eletta nel 2014. Adom, Ausilia, Glenda e Lorenzo faranno parte della Consulta regionale del servizio civile.

-*-*-

I candidati a rappresentante del SCR:

> ARZANI EDOARDO - programma

> LOFARO AUSILIA - programma

> MBOUCHE ROSINE - programma

Informazioni sulla modalità di voto on-line per il rappresentante del servizio civile regionale. 

- Candidati a delegati Emilia-Romagna del servizio civile nazionale:

> informazioni dal sito del Dipartimento di Roma

candidati dell'Emilia-Romagna e programmi dal sito del Dipartimento di Roma

COMUNICAZIONI
2 febbraio 2016 - Cari volontari e care volontarie, siamo i vostri Rappresentanti e Delegati Regionali. Vi scriviamo per ricordarvi che in questo periodo avete la possibilità di candidarvi alla carica di Delegato/a Regionale (per i volontari di Servizio Civile Nazionale) e di Rappresentante Regionale (per i volontari di Servizio Civile Regionale).  I volontari di Servizio Civile Nazionale hanno la possibilità di candidarsi ENTRO IL 9 FEBBRAIO ALLE ORE 14:00 tramite la procedura on-line (affrettatevi!!). Trovate tutte le indicazioni per candidarvi ed eleggere i vostri candidati al seguente link: http://www.serviziocivile.gov.it/main/area-volontari-hp/elezioni/. Le elezioni dei 4 nuovi delegati avverranno sempre on-line fra il 14 e il 18 marzo. I volontari di Servizio Civile Regionale avranno invece la possibilità di eleggere il loro nuovo Rappresentante durante l’assemblea regionale che si terrà a Bologna il 7 marzo 2016, dalle ore 9,30 alle 13,30 presso la Sala 20 maggio 2012 (ex Sala A conferenze), Viale della Fiera, 8 - piano: Ammezzato. I candidati, di entrambe le categorie, potranno in quell’occasione presentarsi e presentare i propri programmi elettorali. Chi di voi vuole candidarsi come Rappresentante dei volontari di Servizio Civile Regionale può comunicarlo all'Ente presso cui presta servizio e inviare la propria candidatura con una breve presentazione e programma elettorale al Co.Pr.E.S.C. di competenza entro MARTEDì 1 MARZO. 

Per qualsiasi richiesta di informazione, chiarimento, segnalazioni o proposte potete contattarci ai seguenti indirizzi:

Per migliorarci e migliorare il Servizio Civile abbiamo bisogno di voi!
Quindi forza con le candidature!
Vi aspettiamo e siamo a vostra completa disposizione!
La Delegazione e la Rappresentanza Regionale dei volontari di Servizio Civile in Emilia Romagna

Rappresentanti in carica:

  • Dollia Enxhi, rappresentante 2012 del servizio civile regionale (enxhidollia@libero.it)
  • Adom Kobiye, rappresentante 2014 del servizio civile regionale (guy.adom@yahoo.fr)
  • Navalesi Filippo Maria, rappresentante regionale 2012 del servizio civile nazionale
  • De Guida Giuseppe, delegato 2012 del servizio civile nazionale
  • Ammirati Federico, delegato 2012 del servizio civile nazionale
  • Laura Sciore, rappresentante regionale 2014
  • Cecilia Caselli, delegata regionale 2014
  • Glenda Cinotti, delegata regionale 2014
  • Giulia Pasini, delegata regionale 2014

Se non hai ancora avuto modo di conoscere la Rappresentanza dei volontari di Servizio Civile puoi consultare la pagina facebook e puoi iscriverti al gruppo facebook dei volontari per avere notizie sulle attività in Emilia Romagna. Potrai contattarli ai recapiti sopra indicati per avere informazioni, chiarire dubbi, fare proposte, segnalare situazioni e iniziative, ecc.

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/02/12 14:40:00 GMT+1 ultima modifica 2021-06-23T15:33:55+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina