Infanzia e adolescenza

Il corso per gli operatori dei Centri estivi e dei Soggiorni vacanza

I materiali e le indicazioni per completare il percorso di autoapprendimento

Gentili partecipanti, in questa pagina trovate i materiali didattici che il Servizio Prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Servizio Politiche sociali e socio educative, ha redatto e raccolto sulle misure da prendere per la riapertura dei Centri estivi e dei Soggiorni vacanza in sicurezza.

Potete intraprendere il percorso di autoapprendimento attraverso i materiali pubblicati in questa pagina, per poi completare l’attività formativa individuale rispondendo ad un questionario on-line. L'effettuazione del questionario, che è stata possibile esclusivamente fino al 31 luglio 2020, non è comunque requisito indispensabile per intraprendere l'attività nel Centro estivo nel Soggiorno vacanza.

I materiali

Il protocollo regionale

Raccomandazioni generali

Tutorial e indicazioni specifiche