Infanzia e adolescenza

Progetto SINSE

Sistema informativo nazionale sui Servizi socio-educativi per la prima infanzia

Cosa fa la Regione

Nell’ambito delle iniziative promosse per la realizzazione del sistema informativo dei servizi sociali (S.I.S.S), il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia, hanno sottoscritto con l’ISTAT e la Regione Emilia-Romagna un protocollo d’intesa (Delibere della Giunta Regione Emilia-Romagna n. 1913/2011 e n. 664/2012) finalizzato alla creazione di un sistema informativo nazionale sui servizi socio-educativi per la prima infanzia (S.I.N.S.E). 

L’obiettivo specifico è di rendere disponibili dati e informazioni sulle singole unità di offerta, pubbliche e private, presenti sul territorio nazionale in materia di servizi per la prima infanzia

Alla Regione Emilia-Romagna è stato assegnato il compito di coordinare il progetto coinvolgendo Regioni e Province Autonome interessate a implementare/creare il proprio sistema informativo regionale affinché possa comunicare con il  nuovo sistema informativo centrale sui servizi per la prima infanzia.

A chi rivolgersi

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/07/31 11:35:00 GMT+2 ultima modifica 2019-07-31T12:39:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina