Infanzia e adolescenza

Al nido con la Regione. Anno educativo 2021/2022

Misura di sostegno economico alle famiglie per l’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia

La Giunta della Regione Emilia-Romagna al fine di offrire alle bambine, ai bambini ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia ha approvato per la terza annualità la misura regionale anche per l’anno educativo 2021/2022.

La misura è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica (gestione diretta o indiretta) o servizi a titolarità e gestione privata, se convenzionati con i Comuni/Unioni di Comuni.

La campagna di comunicazione

“Al nido con la Regione”

Cos’è
Una misura regionale di sostegno economico alle famiglie con dichiarazione ISEE non superiore ai 26.000,00 euro, finalizzata all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia, a cui sono iscritti le loro bambine e bambini per l’anno educativo 2021-2022.

Obiettivi

• Offrire alle bambine, ai bambini (in età 0-3) e alle loro famiglie una maggiore facilità di accesso ad esperienze educative di qualità nei servizi per la prima infanzia della regione;
  • Offrire un supporto alle famiglie per sostenerle nel loro ruolo di cura.

Quante sono le risorse regionali messe a disposizione

Le risorse investite sono 18.250.000 euro da fondi regionali. I destinatari del finanziamento regionale sono i Comuni in forma singola o associata che gestiscono la misura.

Da quanto è stata attivata la misura?

Questa è la terza annualità, a partire dall’anno educativo 2019/2020.

Per ulteriori informazioni contattare: Angela Fuzzi
e-mail: Angela.Fuzzi@regione.emilia-romagna.it tel. 0515277520.

Deliberazione di Giunta regionale n. 926 del 21 giugno 2021 «Misura regionale di sostegno economico alle famiglie denominata "Al nido con la Regione" finalizzata all'abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia". Anno educativo 2021-2022».

pubblicato il 2019/08/06 09:09:00 GMT+1 ultima modifica 2021-07-30T11:59:14+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?