Infanzia e adolescenza

Al nido con la Regione. Anno educativo 2019/2020

Misura di sostegno economico alle famiglie per l’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia

La Giunta della Regione Emilia-Romagna al fine di offrire alle bambine, ai bambini ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia ha approvato in data 29 luglio 2019 una nuova misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata Al nido con la Regione per l’anno educativo 2019/2020.

Per maggiori informazioni: https://www.regione.emilia-romagna.it/alnidoconlaregione

La misura è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica (gestione diretta o indiretta) o servizi a titolarità e gestione privata, esclusivamente se convenzionati con i Comuni/Unioni di Comuni.

Gli allegati alla deliberazione riguardano la procedura ed i requisiti per la realizzazione della misura in oggetto: il modulo di manifestazione di interesse/richiesta di finanziamento; l’elenco dei Comuni/Unioni con la quantificazione del budget delle risorse assegnabili; come sinteticamente riportato:

• Allegato 1) Procedura per la realizzazione della misura sperimentale “Al nido con la Regione”;
  • Allegato 2) Modulo fac-simile per la Manifestazione di interesse / Richiesta di finanziamento per la misura sperimentale “Al nido con la Regione”, che i Comuni/Unioni elencati nell’Allegato 3) e intenzionati a ricevere il relativo finanziamento dovranno trasmettere, esclusivamente a mezzo PEC al competente servizio entro il 16 settembre 2019;
  • Allegato 3) Elenco dei Comuni/Unioni con quantificazione del budget delle risorse assegnabili, in seguito alla richiesta dei medesimi, da trasmettere utilizzando il modulo di manifestazione di interesse/richiesta di finanziamento.

Si porta in evidenza che i Comuni/Unioni dovranno trasmettere la manifestazione di interesse/richiesta di finanziamento entro il 16 settembre 2019 al seguente indirizzo PEC: procedura.finanziamenti036@postacert.regione.emilia-romagna.it

Tale manifestazione d’interesse, a firma del legale rappresentante dell’Ente richiedente, contiene – tra l’altro - l’impegno esplicito del Comune/Unione a utilizzare le risorse esclusivamente per abbattere le rette/tariffe dei servizi educativi per la prima infanzia.

Per ulteriori informazioni contattare: Angela Fuzzi, e-mail: Angela.Fuzzi@regione.emilia-romagna.it telefono 0515277520.

Deliberazione di Giunta regionale n. 1338 del 29 luglio 2019 «Misura sperimentale di sostegno economico alle famiglie denominata “Al nido con la Regione” per l’a.e. 2019/2020, finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia»

pubblicato il 2019/08/06 10:09:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-03T12:05:19+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?