Immigrazione

Prevenzione e contrasto al lavoro irregolare e sommerso nel territorio di Forlì-Cesena

Il 19 marzo, a Cesena, convegno sul fenomeno del lavoro nero e sul ruolo delle multi-agenzie nel sostegno alle vittime

Nell’ambito del progetto “Common Ground - Prevenzione e contrasto al lavoro irregolare e sommerso”, martedì 19 marzo 2024, si torna a parlare di lavoro irregolare nel territorio provinciale di Forlì-Cesena.

L'appuntamento, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena, prevede diversi focus tematici: si va dalla presentazione degli interventi a sostegno delle persone fragili e delle vittime di sfruttamento lavorativo al ruolo di assistenza alle aziende da parte dei Servizi di prevenzione e sicurezza dell’AUSL;  dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro e i cambiamenti introdotti con l’ingresso dei lavoratori stranieri ai casi di sfruttamento in agricoltura e nel settore turistico, con particolare riferimento alle prospettive provinciali. Infine, focus sul dumping contrattuale e sui subappalti nelle costruzioni.

Programma (pdf266.01 KB)
Comune di Cesena