Intercultura

A Pari Merito - Orientamento al lavoro per donne migranti

Come valorizzare i talenti e conciliare impegni lavorativi e personali. Al via un corso per 30 donne finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

Al via la seconda edizione del progetto "Pari Merito - Donne che contano", un percorso di formazione orientato a supportare 30 donne, con impegni di cura e personali, nella ricerca di un posto nel mercato del lavoro.

Il corso è organizzato da Ciac (onlus di Parma, impegnata nella sperimentazione di pratiche innovative nell’ambito dell’accoglienza, della presa in carico e della tutela di migranti e rifugiati) e Apeiron (organizzazione di volontariato, con sede a Cesena, che realizza pratiche di empowerment femminile), in collaborazione con Staff Spa-Agenzia per il Lavoro e insieme ad una grande azienda multinazionale presente in quasi tutte le città del nord Italia e nelle piccole e grandi città d’Europa e del mondo, all’interno di un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Il corso formativo ha una durata di trenta ore, con frequenza due volte alla settimana. Si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio 2022, in orari flessibili e da concordare, con la possibilità di svolgere le attività in presenza nel rispetto delle normative sanitarie anti-Covid. Concretamente si tratta di un percorso di orientamento al lavoro finalizzato ad affinare la tecnica della ricerca attiva, fondata sui principi della consapevolezza del proprio potenziale e della conoscenza del mercato del lavoro e delle aziende.

Apeiron ODV - mail: info@apeironitalia.it
Ciac onlus - mail: associazione@ciaconlus.org