Intercultura

Minori stranieri non accompagnati | Evento conclusivo progetto F@STER

Incontro che chiude il progetto finanziato dal Fami (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione), per diffondere buone pratiche e ascoltare testimonianze dal vivo. Il 15 dicembre 2022 a Bologna

Affrontare il tema dell’affido familiare di minori stranieri non accompagnati e raccontare quanto è stato realizzato fino ad oggi in Emilia-Romagna con il progetto “F@STER – Formazione e supporto all’affido dei minori stranieri non accompagnati” finanziato dal FAMI-Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione: questo l’obiettivo dell’evento "Ci vediamo al Teatro san Leonardo", che si terrà il 15 dicembre 2022 a Bologna (via San Vitale 63 – ore 18).

L’incontro sarà l’occasione per ascoltare storie e testimonianze da tutti i territori regionali coinvolti nel progetto F@STER e per guardare alle prospettive future, anche dopo il limite temporale della progettualità.

F@STER, finalizzato alla promozione dell’affido di Minori Stranieri Non Accompagnati nel quadro del sistema nazionale di accoglienza e integrazione, vede come capofila ASP Città di Bologna ed ha coinvolto come partner territoriali Bologna, Modena, Ravenna e Reggio Emilia; e come Ferrara e Piacenza come territori spin-off. Altri Comuni e servizi territoriali emiliano-romagnoli hanno potuto sviluppare ulteriori attività di promozione grazie al supporto di ANCI e della Regione Emilia-Romagna.

E-Mail: faster@cidas.coop
Tel. 342 7403109