Intercultura

Scuola | Sportello di supporto digitale in più lingue

Aperto a Modena presso il Centro MEMO, tra i servizi offerti dallo Sportello per venire incontro alle famiglie di origine straniera ci sono anche l'affiancamento nella creazione dello SPID e la consultazione del registro elettronico

È attivo a Modena uno Sportello di supporto digitale scolastico, rivolto a genitori di alunni delle scuole modenesi di ogni ordine e grado. Gestito in diverse lingue (arabo, albanese, turco, punjabi/urdu, francese, inglese, dialetti del Ghana e della Nigeria, ecc.) da operatori della società cooperativa sociale Gulliver, lo Sportello si trova presso la sede di "MEMO" - Multicentro Educativo MO Sergio Neri del Comune di Modena (viale J. Barozzi, 172).

È possibile chiedere aiuto per:
- Creare lo SPID per l'iscrizione a nidi, scuole infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, per il servizio trasporti e mensa, richiesta contributo libri di testo, ecc.;
- Consultare il registro elettronico per vedere gli avvisi della scuola, controllare i voti dei propri figli, ecc.;
- Accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE);
- Creare un account di posta elettronica utile per accedere a piattaforme come GMeet, ClassRoom, per ricevere mail dalla scuola e tanto altro.

L’iniziativa rientra nel Progetto “Comunità SociALL Inclusive" - Bando Personae 2022.

> Lo Sportello è aperto il lunedì dalle 14.00 alle 18.00.
> Per accedere è necessario prendere appuntamento telefonando o inviando un SMS/WhatsApp al numero: 349 6608229
> Opuscolo informativo

ultima modifica 2023-01-19T13:15:52+02:00