Introduzione
“Mediazione Interculturale o mediazione sociale? Gli interventi mediatori di prossimità”: questo il titolo dell’incontro che si terrà online, il 3 maggio 2022, nell’ambito del ciclo seminariale “Indagando la mediazione interculturale in Emilia-Romagna come strumento per le politiche di inclusione e di contrasto alle disuguaglianze”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Ravenna e dall’Università di Bologna in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna.
Per questo terzo seminario gli interventi verteranno sulle esperienze di mediazione sociale nell'edilizia residenziale pubblica come pure sulle esperienze di mediazione di prossimità in ambito sociale e socio-sanitario. Ci si soffermerà sul caso della" vertical experience" del grattacielo di Ferrara per poi analizzare i cambiamenti in atto nelle pratiche interculturali che vedono come attori le nuove generazioni. Al termine degli interventi seguirà un dibattito conclusivo.
Per partecipare al seminario - che si svolgerà sulla piattaforma Zoom - è obbligatorio iscriversi: https://forms.gle/fbGF32UzpEyr7aF79
L’evento è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli assistenti sociali dell’Emilia-Romagna.
> Programma (PDF - 171.2 KB)
Per informazioni riguardo all’iscrizione:
ANCI Emilia-Romagna
Tel. 051 6338911 - Email: brunella.guida@anci.emilia-romagna.it
Ultimo aggiornamento: 21-08-2024, 13:12