Intercultura

Webinar | Alfabeti dal mondo

Due incontri online, il 7 e 14 febbraio 2023, per discutere di diversità linguistica con educatori ed insegnanti della scuola d'infanzia

Due incontri online – il 7 e il 14 febbraio 2023 (ore 14.30-16.30) – per affrontare il tema della diversità linguistica: ad organizzarli è il Centro RiESco del Comune di Bologna.

La motivazione è presto detta: “Le narrazioni in tante lingue possono costituire un chiaro segnale dell’intenzionalità inclusiva che il servizio 06 o la scuola comunica alla classe e alle famiglie – spiegano gli ideatori –. Questa è un’opportunità per imparare a valorizzare lingue dei bambini e delle famiglie. Non si tratta solo di entusiasmo e folklore, ma di capacità di osservare e individuare competenze e di far emergere quelle poco visibili nel gruppo e, perché no, di riattivare, dopo le distanze subite in pandemia, legami e opportunità di riconoscimento con le famiglie”.

A relazionare nei due webinar, aperti agli educatori e agli insegnanti della scuola d’infanzia, saranno Susana Belendez (Cooperativa AIPI) e Mirca Ognisanti (Centro RiESco).

Per iscriversi compilare il modulo al seguente link: https://bit.ly/3W392x6

Per informazioni
Centro RiESco

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-13T15:23:14+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina