Intercultura

Emilia-Romagna, tradotte in più lingue le Faq dell'Aifa sui vaccini anti Covid

L'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto regionale FAMI CASP-ER II

Quale meccanismo di funzionamento hanno i vaccini anti Covid-19? Quanto dura la protezione indotta da questi vaccini? Le persone vaccinate possono trasmettere comunque l'infezione ad altri? A questi​​ e ad altri quesiti risponde l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) pubblicando sul proprio portale istituzionale una serie di domande e risposte sulla sicurezza e l'efficacia dei vaccini finora approvati (Pfizer-BionTech, AstraZeneca, Johnson & Johnson e Moderna).
Le Faq rese disponibili dall'Aifa sono in italiano e in inglese.

Ora la Regione Emilia-Romagna – nell'ambito del progetto multi-azione FAMI CASP-ER II – ha provveduto a tradurre, in partenariato con una rete di soggetti pubblici e del privato sociale, quelle stesse Faq dell'Aifa in molte altre lingue al fine consentire anche ai cittadini stranieri di chiarire dubbi sul tema. Le lingue disponibili sono:

Per ulteriori informazioni:
COVID-19 - Cosa c'è da sapere, in diverse lingue

Progetti Migranti
Servizio Politiche per l'integrazione sociale, il contrasto alla povertà e Terzo settore
Regione Emilia-Romagna
progettimigranti@regione.emilia-romagna.it