Intercultura

Scuola, il registro elettronico. Tutorial in 5 lingue

Il progetto ideato dagli studenti degli Istituti Belluzzi e Manfredi-Tanari di Bologna

Nuovi strumenti a disposizione di famiglie e studenti per dialogare con la scuola grazie al registro elettronico, le cui istruzioni per l’uso sono state tradotte in più lingue.

L’idea nasce tra i banchi degli Istituti Belluzzi e Manfredi-Tanari (Bologna) ed è stata realizzata nell'ambito del PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento "Giovani comunicatori per la città interculturale" grazie alla collaborazione con il Centro Ri.E.Sco. del Comune di Bologna.

Sono stati dunque realizzati alcuni tutorial per facilitare l'uso del registro elettronico ma anche di Zoom e di Classroom. Le principali funzioni del registro elettronico, in particolare, sono state sintetizzate e tradotte (in arabo, cinese, francese, inglese e urdu) a cura di delle cooperative Open Group, Aipi e Cidas.

Le brevi clip video sono state raccolte in una playlist, visionabile sul canale Youtube del Centro: https://bit.ly/2T6q3v0

Contatti:
Centro Ri.E.Sco