Infanzia e adolescenza

Il corso di formazione regionale sulla valutazione pedagogica

Corso di formazione rivolto ai coordinatori pedagogici del sistema regionale dei servizi 0-3 pubblici e privati - Bologna, ottobre 2010/novembre 2011

logo Valutazione pedagogicaIl percorso formativo è finalizzato a fornire un inquadramento delle teorie e delle prassi legate al tema della valutazione in ambito pedagogico con particolare riferimento a quelle cui fanno capo attualmente le ricerche in materia di misurazione della qualità applicata in ambito socio-educativo.  

L’obiettivo prioritario è accompagnare i coordinatori pedagogici dei servizi pubblici e privati operanti nei servizi educativi 0-3 anni nella definizione, esplicitazione ed adozione in particolare di procedure/strumenti di autovalutazione da applicarsi ai progetti pedagogici degli stessi servizi al fine di monitorarne periodicamente la qualità in coerenza con quanto disposto dall’art. 19 lett. f) della Legge regionale n.1/2000 e successive modifiche.  

I coordinatori individuati in ciascun CPP partecipanti al corso di formazione, si assumeranno l’impegno della trasferibilità dei saperi nei territori di provenienza affinché la cultura dell’autovalutazione divenga patrimonio di tutti i servizi educativi presenti in ogni provincia.   

 

Segreteria organizzativa:
Servizio Politiche familiari, infanzia e adolescenza, Regione Emilia-Romagna
Sabrina Loddo tel. 051 5277522 sloddo@regione.emilia-romagna.it
Giulietta Lioi tel. 051 5277521 glioi@regione.emilia-romagna.it
fax 051 5277075 

 

 

I materiali del corso

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T12:09:03+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina