Covid-19: il punto sulle azioni attuate in ambito sociale e sociosanitario

Al lavoro con Enti locali, Cooperative Sociali, Terzo Settore, Sindacati ed altri Assessorati per essere a fianco delle persone. Le misure approvate al 10 febbraio 2022

L’Assessorato al contrasto alle diseguaglianze e transizione ecologica: Patto per il clima, welfare, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale allo sviluppo, relazioni internazionali, rapporti con l’UE è al lavoro per dare risposte alle difficoltà che le cittadine e i cittadini della nostra regione stanno affrontando per la diffusione del coronavirus, nel rispetto delle misure necessarie prese per il contenimento e il rallentamento dei contagi.

L’obiettivo è introdurre forme di sostegno concreto per non lasciare nessuno da solo nel far fronte a questa emergenza, anche in considerazione delle modalità differenti con cui i servizi sociali e sociosanitari devono misurarsi in questo periodo per poter fornire lo stesso il proprio fondamentale contributo.

Queste sono le principali misure prese in ambito sociale e sociosanitario:

Tra le risorse disponibili si segnala un elenco delle iniziative, assistenziali e di pubblica utilità promosse in Emilia-Romagna anche grazie alle tecnologie digitali e di rete dal sito E-R Agenda digitale

Tra le principali misureazioni prese dagli altri Assessorati regionali per il rafforzamento del Welfare:

ultima modifica 2022-09-09T11:03:36+01:00